maggio 16, 2016

Mecatini di Natale a Bolzano

mercatini-bolzano

BOLZANO

Nella città di Bolzano, dove il Nord e il Sud si fondono armoniosamente, le luci, i suoni ed i profumi della tradizione tirolese, pervadono il centro storico: tra i romantici Portici e i palazzi in stile austriaco si respira la vocazione mercantile del borgo medievale. Il Natale a Bolzano, nello splendido mondo delle Dolomiti, vi farà vivere un percorso di autentica emozione…


MERANO

Natale a Merano, da trascorrere all’insegna dei piaceri e del riposo: scoprire tra le bancarelle pregiate del mercatino le creazioni artigianali, le specialità pasticcere, le attrazioni per i bambini. Abbandonarsi alle carezze del benessere visitando le Terme, effettuare un’escursione immersi nella natura incontaminata dei suoi dintorni. Trascorrerete a Merano un Natale pieno di frizzanti energie…


VIPITENO

Vipiteno vi da l’appuntamento con la magia del Natale nel suo suggestivo centro storico, scrigno di tesori artistici e culturali del Medioevo, nonché di una lunga tradizione mineraria testimoniata da una speciale mostra. L’imponente Torre delle Dodici, che sovrasta la piazza principale di Vipiteno, farà da sfondo al Mercatino che riscalda e illumina la città con la sua particolare energia.


BRUNICO

Brunico, la “Perla della Val Pusteria” è luogo ideale per conciliare il divertimento sulle piste da sci di Plan de Corones con emozionanti passeggiate tra le incantevoli case medievali della Via Centrale, dove il Mercatino di Natale offre i più caratteristici prodotti artigianali, specialità dolciarie e gastronomiche per tutti i gusti.


BRESSANONE

La suggestione del Natale con il presepe, che a Bressanone vanta una tradizione di 800 anni, si ripresenta a noi in una festa di colori, sapori e musica.
Sarete affascinati dalle incantevoli decorazioni tradizionali dell’Alto Adige, da ammirare sulle bancarelle del Mercatino in Piazza del Duomo. Imperdibile una visita al Palazzo Vescovile, che ospita uno dei più suggestivi Musei dei Presepi Natalizi.